Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

domenica 28 novembre 2010

Vivere in CONTRADA. 
Ai Venchi (cerca dov'è con googlemaps)
Ai Venchi si sta bene come nelle altre contrade. Perchè Francesca racconta sempre cosa fa ai Carradori, dice anche che gli sono nati dei cuccioli, dei vitellini, gatti e altro. Per me ai Venchi si sa bene perché di primavera c'è il sole, ma anche piove. C'è  piu’ bello quando c'è il sole.  D'estate si può andare in vacanza, al mare, in piscina, in montagna ecc. in autunno cadono le foglie e io, Elisa, Damiano, Giada e Valentino facciamo un bel mucchio di foglie che sono cascate per terra. E uno per volta ci tuffiamo e anche facciamo le capriole e tanti giochi. Di inverno ci divertiamo tutti perché ognuno fa qualcosa, io con i miei amici andiamo sulla neve, il fratello di Elisa tira via la neve con il trattore... è un peccato tirarla via la neve perché possiamo fare gli angioletti, i pupazzi di neve, le casette di neve ecc. Per me vivere ai Venchi è bello, ma non lo so se agli altri gli piacciono. 
A me piace. Ti diverti, ridi, scherzi, disegni il paesaggio, poi nell'erba puoi rotolarti e dopo ti fai amici, giochi e puoi sentire l’eco. Mi sento bene perché è l’aria diversa dalla città e sei in mezzo agli alberi e le montagne.       
(Elena V°)                                                                                                                                                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento