Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

domenica 28 novembre 2010

Chi è PRESIDENTE?
Per me il presidente può essere della Repubblica Italiana Napolitano, che pensa ai soldati caduti in guerra o alle loro famiglie.
Oppure può essere il pesidente di una grande società che pensa solo a far soldi senza guardare la sicurezza dei lavoratori.
Ma per me anche mio papà può essere un presidente perchè quando ho un problema, a scuola, casa o con la mamma, ne discutiamo insieme e così troviamo sempre una soluzione come dovrebbero fare i politici a Roma. 
(Martina IV°)

Nessun commento:

Posta un commento