Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

sabato 14 gennaio 2012

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SONO VENUTI!
Con voi... 
è stato un successone!
Il 22 dicembre, per la festa di Natale della scuola, abbiamo fatto la rappresentazione teatrale dal titolo BETLEHEM ANNO ZERO. Io sono andata in teatro prestissimo con Greta. Poi è arrivato Davide e poi tutti gli altri. Ci siamo vestiti e truccati e, dopo una mezz’oretta, la gente ha cominciato ad arrivare.
Alla fine c’erano più di cento persone… e per noi sono tante! 
Dietro al palco eravamo tutti agitati e continuavamo a sbirciare tra le tende del sipario per vedere quanta gente c’era. Verso le ore 20.30 abbiamo iniziato e pian piano mi è passata l’agitazione.
La storia racconta di due ricchi che non volevano donare ma solo ricevere e comprare, ma alla fine capiscono il vero senso della vita e cioè che “SI POSSIEDE SOLO CIO’ CHE SI DONA”!
La recita è piaciuta molto a tutti e anche i maestri ci hanno fatto i complimenti (il giorno dopo hanno messo un enorme cartello sul cancello con su scritto “BRAVI!). Questa rappresentazione era molto lunga e difficile (un’ora e mezza) e noi ci siamo inventati da soli tutti i balletti. Mi è piaciuta tanto perché abbiamo potuto creare molte cose noi. Finita la recita abbiamo mangiato insieme e giocato tanto. Mio fratello Michele ha detto che questa recita gli è piaciuta più di tutte quelle che ho fatto in questi cinque anni. (Catia 5°)





1 commento:

  1. BRAVISSIMI!!!!!!
    LA VOSTRA E' STATA UNA RECITA BELLISSIMA!
    MI PIACEREBBE TORNARE A FARE LA QUINTA CON VOI...

    FRANCESCA (EX ALUNNA)

    RispondiElimina