Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

giovedì 2 febbraio 2012

Oggi a scuola, 
una giornata "PARTICOLARE"
Stiamo scrivendo TUTTI INSIEME 
direttamente dalla classe...
Oggi a scuola, per via della neve (visto che non doveva nevicare...) eravamo solo in otto.
Ci siamo messi tutti in una classe perchè c'era freddo, così, come in una stalla, ci siamo scaldati come quando si faceva filò. Il maestro girava con il berretto di lana in testa che sembrava  avere le corde delle campane. La maestra Luisella aveva tre maglioni e gli scarponi da montagna... e non è da lei... perchè è sempre elegante e ogni giorno ha una collana diversa e ha i tacchi. A metà mattina è entrato il maestro con una pentola di tè caldo (a noi sembrava minestra) e ha messo il panettone a scaldare sul termosifone. Dopo, se il vento non ci porta via, andiamo a mangiare in mensa. A Nina è piaciuto stare in classe tutti insieme come un giorno speciale. Giosuè è andato col maestro a spalare la neve. Fra le altre cose abbiamo fatto tanti compiti e, grazie ad internet e al sito del maestro, i nostri compagni a casa hanno potuto lavorare come noi. 
Qui il link dei compiti. http://alessioperpolli.jimdo.com/scuola
Saluti a tutti e... se volete passare una giornata "PARTICOLARE" venite a trovarci!
GIULIA NINA GIULIA GRETA GIOSUE' DEBORAH CATIA MARTINA 
Il vento spinge la neve dagli spifferi
La classe prima in braccio alla quinta per usare la LIM
Una.... piccola merenda
Il lavoro di oggi


Il cortile
Il paese visto dalla scuola

3 commenti:

  1. Sarebbe veramente bello passare una giornata così tranquilla e rilassante in vostra compagnia,ma purtroppo non ho il tempo per farlo. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Anch'io vorrei essere così tranquilla davanti ad un the fumante e la neve fuori!
    Anche voi ragazzi copritevi bene come i maestri...se dagli spifferi entra la neve,il vento siberiano vi porta in Russia!
    Ciao a tutti e buon lavoro!

    RispondiElimina