Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

mercoledì 8 febbraio 2012

GELO E NEVE? NESSUN PROBLEMA!
(parte seconda)
Venerdì non siamo potuti andare a scuola perché il gelo ha rotto il riscaldamento. Così siamo andati al bar della Greta e abbiamo fatto scuola sui tavoli del bar. Ogni tanto qualche persona entrava a bere qualcosa. Subito ci guardavano in modo strano ma poi sorridevano. A ricreazione la mamma di Greta ci ha preparato il tè caldo molto buono. Dopo siamo andati a vedere il pupazzo di Catia e abbiamo giocato in piazza con la neve. Dopo siamo tornati a lavorare fino ad ora di pranzo. Venerdì è stato un giorno proprio bello. Mi sembrava strano fare scuola al bar ma ci siamo abituati subito e abbiamo lavorato divertendoci. (GIULIA 2°)
Venerdì mattina ho preso il pulmino, ma quando sono arrivata a scuola non sono scesa ma siamo arrivati fino alla scuola dell’infanzia. Nella nostra scuola c’erano problemi di riscaldamento. I maestri hanno bevuto il caffè e intanto pensavano come fare per risolvere il problema. Dopo un po’ siamo partiti tutti per andare al bar di Greta e lì abbiamo fatto i compiti. I maestri ci hanno spiegato che eravamo nella casa di altri e che bisognava fare i bravi. A merenda abbiamo mangiato le frittelle, il tè e abbiamo giocato in piazza. Dopo aver lavorato ancora un po’, visto che abbiamo fatto un po’ di caos, abbiamo sistemato la sala e le sedie, abbiamo ringraziato tutti e ci siamo preparati a tornare a casa. (ELISA 2°)

2 commenti:

  1. ...IL TE CALDO E LE FRITTELLE:SQUISITE GRAZIE DARIAA SALUTI DA CATIA

    RispondiElimina
  2. Cara LUISELLA il tuo articolo mi è PIACIUTO TANTO anche a MIA MAMM A è piaciuto MOLTO !! A PROPOSITO QUANTO FA : 2+ 2? ciao anche a te CATIA firmato GRETA.

    RispondiElimina