Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

sabato 17 settembre 2011

Rinasce l'orto. Per noi è PREZIOSO.
Dopo un'estate "difficile", l'orto riprende vita in vista dell'autunno e dell'inverno. Zappando abbiamo ritrovato le patate e dei "cuoricini" di insalata. I lamponi e le more non sono morte. 
Abbiamo piantato verze, radicchio, orzo e grano (verdure che dormono bene sotto la neve). 
Vediamo se è vero che " Sotto la pioggia fame e sotto la neve pane".

1 commento:

  1. inanzitutto ben tornato maestro alessio capitano dell nave spero che quest anno sia un anno di soddisfazioni come lo è sempre stato nel passato e a riguardo dell'orto certe cose non succedono se sono gestite come dovrebbe essere buon lavooro!!

    RispondiElimina