Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

sabato 9 luglio 2011

CERCHIO, QUADRATO, 
RETTANGOLO E TRIANGOLO.
Con i 4 nuovi compagni della CLASSE PRIMA

Sono venuti a trovarci per tre volte i compagni grandi della Scuola dell'InfanziaPer CONOSCERCI abbiamo lavorato insieme con le forme. Lungo le vie del paese siamo andati a caccia di forme geometriche. Con cartoncini colorati abbiamo trasformato dei cartelloni vuoti in... quello che abbiamo visto. 


Alberi. Casette. Sole. Il campanile. Riconosci la mucca? E la farfalla? Si vede il dinosauro? E il vulcano? Ci vediamo a settembre con BRUNO, DAVIDE, GIORGIA e GIULIA!

Nessun commento:

Posta un commento