Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

martedì 8 marzo 2011

SciAmo... partiti! ...finalmente...
Anche quest'anno abbiamo iniziato il corso di sci. Subito si pensava di non farlo perchè quest'anno non c'era tanta neve. Poi ha nevicato (finalmente) e abbiamo cominciato. 
Il corso di sci si svolge in quelli che d'estate sono i prati-pascoli della Contrada Corbellari di Campofontana. Là c'è più neve che qua a San Bortolo, quindi si può sciare meglio. Si parte col pulmino alle 10 di mattina. si va sulle piste, si scia e poi si torna a casa col pulmino a mezzogiorno circa. Ci si cambia e si va a mangiare. Io sono andata solo due volte e oggi sono rimasta a scuola perchè ho il raffreddore (e il maestro mi ha fatto fare questo articolo!) Il primo giorno di lezione del corso noi che abbiamo già sci e scarponi siamo partiti subito e gli altri si sono sistemati con l'aiuto di Bruno, il nostro maestro di sci. Ci siamo subito accorti che la pista grande era battuta, ma quella piccola, per i piccoli, no! allora il maestro ha chiamato la maestra Anna, Benedetta e me , e ci ha fatto salire per far peso su una cosa che batte i binari della pista. Il maestro Alessio e Bruno ci hanno tirati a mano per tutto il percorso. Alla fine siamo tornati a sciare e poi, stanchi morti, siamo tornati a scuola a cambiarci i vestiti. E' stato molto bello e ci siamo divertiti tanto. 
Adesso spero che mi passi in fretta il raffreddore...
(FRANCESCA, V°)

1 commento: