Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

martedì 8 marzo 2011

ARLECCHINO... saldatore.
A me i lavoretti di carnevale non mi piacciono tanto perchè ci sono sempre draghi, streghe,... Martedì scorso ho fatto stancare la maestra a forza di dire che volevo fare la maschera della saldatrice, perchè avevo già fatto una maschera, un drago. Quel drago era di tutti i colori con disegnato anche il sangue sui denti e sul mento. Aveva i corni piccoli e gli occhi grigi che se li guardi ti girava anche la testa, anche se dopo li ho tagliati. 
I miei compagni hanno fatto altre maschere come i draghi, ma anche arlecchino. Io su Arlecchino ho scritto "Fro-sald", la marca della mia saldatrice.
Oggi i miei compagni sono andati a sciare. Io non ci vado perchè proprio non mi piace, ma tra poco, quando ho finito questo articolo attacchiamo le maschere colorate da noi u un cartellone su cui c'è scritto "Le maschere" che io ho colorato con la tempera l'altro giorno, quando i miei compagni erano a sciare...
(DANIEL IV°)

Nessun commento:

Posta un commento