Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

mercoledì 21 gennaio 2015

E' VENUTO A TROVARCI 
IL DOTT.ANDREA CORAIN

 
E' QUELLO CON IL CAMICE O CON LE BRETELLE?????
 CI HA SPIEGATO COSA SUCCEDE AI NOSTRI DENTI QUANDO MANGIAMO...
 LO SPAZZOLINO E' LA NOSTRA ARMA DI DIFESA CONTRO I BATTERI CHE FANNO LA PIPI' SUI NOSTRI DENTI!
 SE TENIAMO ALLA SALUTE DEI NOSTRI DENTI IMPARIAMO A LAVARLI SPESSO E BENE

GRAZIE DOTT.ANDREA!!!
 

4 commenti:

  1. Un grande grazie per la disonibilità del dott.Andrea, a rallegrare, istruendoli i nostri ragazzi. Un altrettanto grande grazie a chi si è dato da fare per organizzare
    "l'evento". Ciao by Giò

    RispondiElimina
  2. Grazie dott.Andrea!!!!!
    è stata una lezione interessante, divertente e comica.
    Ciao da Giulia Gugole.

    RispondiElimina
  3. Grazie Andrea di essere venuto a scuola a spiegare a me e ai miei compagni quanto è importante lavarci i denti !!!!!! Ciao da Andrea a presto!

    RispondiElimina
  4. Cari ragazzi e care maestre (...e maestro), un grazie di cuore a voi! È più di un decennio che vado in giro per le scuole a cercare di spiegare, in maniera ludica, quanto sia importante lavarsi i denti e devo confessarvi che nella vostra magica scuola ho trovato fin da subito un'accoglienza calorosa. L'atmosfera del meraviglioso posto, condita con i vostri sorrisi e con l'aggiunta di un pizzico della vostra curiosità, hanno trasformato quell'incontroin una giornata veramente speciale. Un grazie particolare va alla mamma Franca e ad Andrea che mi hanno dato la possibilità di respirare un'aria sana... non solo quella atmosferica, ma e sopratutto quella scolastica. Nessuno che urlava, tutti composti e obbedienti e, nonostante le varie differenze di età, nessun bullismo, ma solo complicità e collaborazione... che dire... la magia l'avete fatta voi! Un abbraccio a tutti!
    Andrea "el neta denti"

    RispondiElimina