Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

mercoledì 13 febbraio 2013

Ciao Alberto, a presto!
Un giorno prima di Natale stavamo facendo italiano col maestro Alessio, ma da un certo punto lo abbiamo visto parlare con Alberto Riello. Era tornato nella nostra scuola! Noi tutte ci siamo buttate addosso per abbracciarlo ed Elisa gli ha detto: - Finalmente sei arrivato, ti aspettavamo!
Dopo noi lo abbiamo accompagnato nel gruppo dei piccoli per presentargli i compagni di prima con la maestra Alessia. Abbiamo iniziato subito a preparare la rappresentazione per la festa di Natale usando il metodo del Teatro Corale, dove tutti sono protagonisti e si resta sempre sulla scena. secondo noi è venuta bene e appena avremo pronto il CD della festa lo manderemo ad Alberto. In mensa Alberto ha mangiato con noi come sempre e abbiamo fatto un bell'esperimento. Abbiamo fatto tutto buio e abbiamo mangiato il dessert al buio per sentire meglio il gusto. E' vero, funziona, provate anche voi!
Il giovedì pomeriggio abbiamo fatto le prove generali per far vedere ai genitori come avevamo lavorato. E' stato bellissimo essere lì tutti insieme. 
Quando viene Alberto a trovarci siamo sempre tanto contenti e quando se n'è andato... lo abbiamo salutato e ci veniva da piangere. Ciao Alberto, a presto!
(Giulia 3°)

Nessun commento:

Posta un commento