Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

venerdì 21 settembre 2012

Il nuovo dirigente scolastico
in 10 domande
1. Come si chiama? 
Quanti anni ha?
 Filini, ... Flavio Filini, 52 anni.
2. Dove lavorava prima di fare il dirigente scolastico?
 L'ultimo lavoro è stato quello di insegnante di diritto ed economia all'Istituto Tecnico  Marco Polo di Verona.
3. Dove abita? E' sposato? 
Ha figli?
Abito a Verona, sono sposato, ho due figlie (e quasi una nipotina)
4. Dove andava a scuola da studente?
Ho studiato sempre a Verona, ho il diploma di geometra e la laurea in economia e commercio. Sul sito di Tregnago (www.istruzionetregnago.it) trovate il curricolo professionale, quasi completo.
5. Le piace fare il dirigente? Perchè ha deciso di fare il dirigente?
Per adesso sì, ho cominciato da poco, ma finora mi sto divertendo molto. Merito degli insegnanti e del personale ATA (segreteria e collaboratori scolastici), di studenti e genitori invece ne ho conosciuti pochi, ma passerò a trovarvi presto.
Perchè ho deciso di fare il dirigente? Una risposta approfondita e onesta è un po' troppo lunga per un'intervista, pensandoci però mi sembra che abbia influito molto la voglia di provare un'esperienza nuova e di imparare. Sono molto curioso.
6. Qual'è il suo sport preferito?
da fare o da vedere? da fare: nuotare, andare in bicicletta, ...
da vedere: pallanuoto
7. Qual'è il suo animale preferito?
Gatto,ma ci sono molti cani simpatici.
8. E il suo piatto preferito?
Mah? Ogni tanto ne trovo uno nuovo
Quali sono i suoi hobby?
l'informatica
9. Cosa ne pensa della nostra scuola?
Bella! Conosco S. Bortolo dal sito del maestro e da quello che mi ha raccontato di persona. Non conosco bene tutti gli altri plessi, ma ogni giorno scopro cose interessanti. Alle scuole superiori ho avuto come alunni e alunne diverse persone che hanno studiato nelle scuole della vostra valle e spesso erano molto bravi/e.
10. E degli esperimenti che facciamo quest'anno?
Peccato non fare il maestro, sembra che vi stiate divertendo molto :-)
Mi sembra una buona idea, l'importante è che vi piaccia e impariate. Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate.
Posso farvi una domanda anch'io? - Avete mai pensato di fare i giornalisti?

Nessun commento:

Posta un commento