Dopo dieci anni...

Un'esperienza scolastica "PARTICOLARE", che ha trovato nel tempo la sua dignità e una profonda valenza didattica, pedagogica ed educativa. La PLURICLASSE, che un tempo era l'ultimo passo prima della chiusura di una scuola, è ora una RISORSA. Un gruppo eterogeneo di ragazzi ed educatori che lavora e cresce insieme senza distinzione di classi. Un PROGETTO EDUCATIVO condiviso fra ragazzi, famiglie e docenti basato sul BENESSERE psicofisico di tutti, il PIACERE di stare insieme, la voglia di CONDIVIDERE le fatiche, coniugando la migliore tradizione con la modernità più efficace.

giovedì 16 giugno 2011

Riceviamo e pubblichiamo
ANNA RITA MANCARELLA Ricercatrice ANSAS 
Nucleo del Veneto

Carissimo maestro Alessio e carissimi ragazzi della scuola di san Bortolo delle Montagne, grazie per tutto quello che ci avete dato la possibilità di leggere e riflettere nel vostro sito.
Ragazzi vi ho seguito con molto interesse nel corso dell'anno, vi ho apprezzati, ammirati, e spesso mi sono anche commossa, ahimè!
La freschezza e la sincerità dei vostri scritti, la bellezza e la serenità dei vostri volti costituiscono per tutti noi adulti un monito per aiutarvi a costruire quel mondo in cui voi volete e avete il diritto di vivere.
Siete straordinari, ma avete anche la fortuna di avere con voi i maestri e tante altre persone, alcune delle quali ho avuto la fortuna di conoscere, che vi aiutano a crescere nella mente e nel cuore. Grazie, grazie a tutti!
Oggi siete in festa, ho visto che farete dei giochi che aiutano a ricordare. Godetevi questa bella giornata e le meritate vacanze estive ormai alle porte!!!!
Anche da parte mia un sincero augurio per un periodo di riposo da utilizzare anche per "riflettere e ripassare", magari camminando lungo i sentieri delle vostre maestose montagne, le belle e ricche esperienze che avete vissuto!
Grazie ancora.
                      Anna Rita Mancarella

Nessun commento:

Posta un commento